Welfare aziendale

Il Welfare aziendale è ormai considerato come fattore competitivo per le imprese in un mercato sempre più attento all’aspetto sociale del brand.

Non solo, ma l’attenzione a questo aspetto rappresenta anche un buon attrattore di risorse umane motivate e potenzialmente stabili. Per il datore di lavoro attivare percorsi di Welfare aziendale significa contribuire a migliorare la qualità della vita dei propri collaboratori e delle loro famiglie.

Dal punto di vista economico ciò si traduce in un vantaggio concreto per l’impresa, poiché convertire il reddito in beni e servizi a favore della salute, della formazione e della socialità del dipendente e dei suoi cari consente di cogliere i benefici di un regime fiscale e contributivo decisamente conveniente.

I servizi dello Studio Donati&Suzzi Associati in ambito di Welfare aziendale

  • Consulenza nella realizzazione di un piano aziendale di welfare         

  • Assistenza nella gestione delle pratiche atte all’ottenimento dei vantaggi fiscali e contributivi a favore dell’azienda

  • Convenzioni con piattaforme web per automatizzare i processi di richiesta di beni e servizi da parte del dipendente, senza appesantire la gestione amministrativa aziendale.      

  • Redazione accordi di secondo livello per la detassazione del premio di risultato e conversione in servizi welfare


     accedi alla piattaforma welfare Beneficy