La storia dello Studio Donati&Suzzi Associati di Imola comincia all'inizio degli anni Ottanta, quando Gabriella Donati, dopo il diploma di Perito aziendale, muove i primi passi all’interno di un’impresa di Faenza occupandosi del settore paghe, un servizio che a quei tempi era svolto in modo completamente manuale. Nel 1983 lascia l’azienda faentina ed entra nello studio di un affermato commercialista imolese, dove cura il Servizio Paghe per le imprese. Poco dopo inizia il praticantato e, nel 1987, superato l’Esame di Stato, si iscrive all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Bologna (al n° 559). Un passo importante che nel 1988 segna anche la nascita dello Studio Donati Gabriella che, fin da subito, riceve apprezzamenti da diverse aziende, molte delle quali sono ancora nostre Clienti.
Oggi sono una decina i professionisti che quotidianamente offrono servizi e consulenze a una clientela formata da aziende di tutte le dimensioni (ma non mancano i privati), con una prevalenza delle piccole e medie imprese attive nei diversi ambiti dell’ Artigianato, del Commercio, del Terziario e dell’Industria dei territori imolese, bolognese e faentino.
Nel gennaio 2021 il cambio di denominazione in Studio Donati&Suzzi Associati sancisce l’ingresso in società di Michele Suzzi, figlio della nostra fondatrice e collaboratore dello Studio fin dalla giovanissima età. Il dottor Suzzi, dopo una prima laurea in Architettura, ha conseguito la laurea in Consulente del Lavoro e delle Relazioni aziendali, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Nel 2020, dopo il brillante risultato ottenuto all’Esame di Stato, si è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Bologna (al n° 895).
Gabriella Donati e Michele Suzzi sono entrambi attivi come consiglieri in seno all’Osservatorio Professionale Imolese (di cui Donati ha in passato ricoperto anche la carica di presidente). L’Osservatorio è stato costituito nel 1997 da professionisti iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti, dei Ragionieri (oggi riuniti nell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) e dei Consulenti del Lavoro. L’associazione non ha scopo di lucro e si occupa in particolare della formazione degli iscritti attraverso iniziative di studio che vedono anche la partecipazione di relatori di fama nazionale.
Guardiamo al domani con la forza di un team giovane e affiatato che può contare su valori consolidati e sulla condivisione di un modello di crescita basato sulla collaborazione fra diverse generazioni di professionisti, in un proficuo interscambio di esperienza e innovazione. Il futuro sarà all’insegna dei cambiamenti.
Nuove professioni verranno create, generando nuovi mercati e bisogni.
Il mondo del lavoro e delle organizzazioni aziendali sarà attraversato da questi cambiamenti. Serviranno consulenze e servizi sempre più innovativi e sostenuti da soluzioni tecnologiche performanti che favoriscano
la semplificazione e la collaborazione.
Allo Studio Donati&Suzzi Associati siamo pronti, per noi il futuro è già iniziato.
Ci apprezzerai perché ci sentirai al tuo fianco e potrai contare su di noi anche nelle situazioni complicate.
L’imprenditore che si rivolge allo Studio Donati&Suzzi Associati, grazie al passaparola di cui siamo onorati, sa che le nostre risposte saranno sempre veloci e che saremo sempre disponibili.
Ogni nostro Cliente è certo di poter instaurare un rapporto di fiducia e di ricevere servizi e consulenze su misura, perché ogni impresa è una realtà unica.
Il nostro team è stabile e motivato, non perderai il tuo consulente di fiducia.
Allo Studio Donati&Suzzi Associati il turnover è pressoché inesistente e ne siamo fieri perché ciò significa che siamo una struttura di qualità, in cui le persone lavorano con passione in un ambiente stimolante. I nostri Clienti non devono ricominciare tutto daccapo quando cambia il consulente di riferimento, semplicemente perché da noi questo non succede.
Vieni per le buste paga, avrai molto di più.
Da decenni il Servizio Paghe-Payroll dello Studio Donati&Suzzi Associati è rinomato per la precisione, la puntualità e la capacità di integrarsi con l’organizzazione e le procedure del Cliente.
È un servizio importante che si completa con la gamma di consulenze e pratiche amministrative e legali inerenti la gestione del personale e il Diritto del Lavoro.
Dedichiamo impegno e risorse affinché ciascuno dei nostri servizi rispetti sempre gli elevati standard di qualità ed efficienza che i nostri Clienti desiderano.
Avrai la tranquillità delle cose ben fatte, senza brutte sorprese.
Il nostro fine è tutelare l’impresa e il datore di lavoro nel rispetto dei diritti e della dignità delle persone.
Nelle nostre consulenze approfondiamo sempre i pro e i contro di ogni decisione e aiutiamo il Cliente a valutare ogni possibilità.
Per questo investiamo continuamente in formazione e aggiornamento professionale, con l’obiettivo di proporti la soluzione migliore possibile, per la tua serenità di oggi e di domani.